Dal 21 ottobre al 19 novembre una mostra racconterà la storia degli italiani sul fronte della Prima Guerra Mondiale al museo Vignoli (via Santino De Nova 24/26) di Seregno.
L’evento è promosso dalle sezioni di Seregno dell’Associazione Nazionale Alpini, dell’Associazione Nazionale Autieri, dall’Associazione Nazionale Bersaglieri e dall’Associazione Nazionale Carabinieri, con il patrocinio del Comune di Seregno e la collaborazione del Liceo Parini di Seregno.
Si tratterà di un racconto per immagini del catastrofico conflitto che sconvolse l’ Europa tra il 1914 e il 1918 attraverso divise, biciclette, lettere, cartoline e altri cimeli della Grande Guerra.

La mostra è a ingresso libero e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 19.

Sorgente: Comune di Seregno | News – La Guerra dei nostri nonni

Comune di Seregno | News – La Guerra dei nostri nonni